About

Mi chiamo Giuditta. Faccio la giornalista perché ci credo.

Mi occupo di tecnologia, economia, politica svizzera, società, costume.

Gli svizzeri mangiano i bambini

Ho scritto un ebook, un’indagine sull’applicazione del diritto di famiglia in Svizzera, Paese indietro anni luce e che fa fatica ad adeguarsi alle direttive europee, nonostante abbia ratificato i trattati in materia.

Ha suscitato scalpore e clamore. Sono stata offesa a livello professionale, con voci da bar false e ridicole degne di chi le ha formulate, e persino a livello personale ed intimo. Si sono spinti pure a prendere in giro il mio nome di origini ebree, sono stati molestati e spaventati i miei familiari, importunate persone con cui lavoravo, insomma hanno avviato la macchina del fango o almeno hanno provato.

Nonostante ciò, sto lavorando al secondo libro: un’immersione ancora più profonda negli errori madornali compiuti dalle autorità elvetiche e dalle persone compiacenti che vi hanno ruotato/ruotano attorno.

Parallelamente sto conducendo un’indagine sull’operato di un giudice di Lugano. Ho raccolto i documenti relativi ai divorzi di due coppie i cui destini si sono incrociati. L’uomo della coppia numero due è ora il compagno della donna della coppia numero uno. Con le sentenze raccolte si può vedere come un giudice sia disposto a rovinare la vita di tre bambini per non ammettere di avere sbagliato.

 

 

Annunci

Un pensiero su “About

Dite la vostra

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...